Corso Teorico-Pratico Di Urodinamica e Videourodinamica In Urologia Funzionale

S.C.Neuro-Urologia e Unità Spinale A.O.U. Città della Salute e della Scienza Torino
Responsabile Scientifico: Roberto Carone

Logo SIUT.PNG
FIC.jpg
LOGO SIUD EMAILING.png

NEW

EDIZIONE OTTOBRE & NOVEMBRE 2021

4-5 OTT 2021

22-23 NOV 2021

Iscrizioni OnLine Chiuse - Contattare la Segreteria

2 Posti disponibili Update 21 Ott 21 -  Scrivere a info@defoe.it

RAZIONALE SCIENTIFICO

Il corso, evento didattico-scientifico della Fondazione Italiana Continenza, è stato progettato per far fronte all’esigenza di formazione teorico-pratica in ambito funzionale emersa dal confronto della Fondazione Italiana Continenza con gli Urologi del Territorio.

L’obiettivo del Corso sarà pertanto quello di fornire una preparazione a coloro che intendono occuparsi di Urologia Funzionale (anche in riferimento alla Uro-Ginecologia ed alla Neuro-Urologia), con particolare attenzione alle varie modalità di tecniche di esecuzione delle valutazioni urodinamiche e radio-urodinamiche secondo le linee guida internazionali (ICS). Per queste ultime è prevista anche la partecipazione diretta allo svolgimento degli esami diagnostici. Finalità principali sono quelle di mettere a disposizione degli urologi strumenti teorici e pratici per valutare, eseguire ed interpretare un esame urodinamico.

Verranno approfondite, oltre a tutte le opzioni diagnostiche in ambito urodinamico, anche gli aspetti terapeutici che ne conseguono sia di natura farmacologica che riabilitativa e chirurgica.

PRENOTAZIONE ALBERGHIERA

Per ricevere ulteriori informazioni riguardo le prenotazioni alberghiere, vi preghiamo di contattarci per email a info@defoe.it oppure tramite telefono al 0523338391. La Segreteria Organizzativa si occuperà di fornirvi indicazioni in merito alle strutture alberghiere (4 stelle) in prossimità della sede del Corso.

EVENTO POSTICIPATO AL 14-15 Giugno 2021

EDIZIONE GIUGNO 2021 | 14-15 GIUGNO 2021

Il corso,  in ottemperanza a quanto stabilito dal DPCM del 18 ottobre 2020 e successivi decreti attuativi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria da COVID-19 è posticipato al 2021 per poterne garantire la fruizione in presenza, sempre nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e distanziamento previste dalle norme nazionali

ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI